AZIONE CATTOLICA

Noi di Azione Cattolica siamo…

LAICI ASSOCIATI, che s’impegnano a condividere e vivere un percorso di  fede a partire dalla vita di tutti i giorni, nella propria storia personale, famigliare e sociale.

DEDICATI ALLA CHIESA, perché a ciascuno di noi sta a cuore la propria comunità cristiana.

RADICATI NELLA PARROCCHIA, luogo in cui troviamo gli elementi essenziali per nutrire il nostro cammino e dove ha origine il nostro servizio.

IMMERSI NELLA CITTÀ, quindi con un atteggiamento di cura e fraternità verso chi la abita, cercando di conoscere e leggere il territorio in questo presente, condividendo con tutti un amore fatto di dedizione, disponibilità e servizio.

La nostra realtà di AC a Lugo ha una storia che parte da lontano ed è profondamente radicata nella comunità e in chi la frequenta.

Le nostre attività sono rivolte tanto ai bambini quanto agli adulti, offrendo ad ogni età un’occasione personalizzata ed adeguata di incontro, confronto e formazione.

Contiamo numerosi iscritti che sostengono l’associazione, i quali partono dalla primissima infanzia fino ad arrivare alla terza età.

A testimoniare che l’AC è una realtà che accoglie, ascolta e valorizza chiunque desideri farne parte, mettendo al centro del proprio agire la persona.

Se vuoi conoscerci o vuoi avere maggiori informazioni, contattaci pure ai seguenti indirizzi:

FB: Azione Cattolica Lugo di Vicenza
IG: Azione Cattolica Lugo di Vicenza